5 anni dalla scomparsa di Luigi Grimaldi...

...le sue idee continuano a vivere nell'Associazione

Sono ormai 5 anni che Luigi Grimaldi non c’è più. Ma le sue idee sono ancora vive, crescono e si sviluppano anche grazie all’Associazione Luigi Grimaldi, che si è costituita nel 2010 a Lucca e ha poi coinvolto numerose persone in ambito nazionale ed internazionale.

Questa Associazione, attualmente presieduta da Giulio Masotti, prof. ordinario di Geriatria all’Università di Firenze, ha lo scopo di promuovere la formazione e la ricerca relativamente alle idee originali ed innovative del Prof. Luigi Grimaldi, che sempre più vengono confermate nella loro validità ed efficacia.

Luigi Grimaldi è stato per 12 anni primario della Riabilitazione di Lucca. Sotto la sua direzione competente e professionale, grazie anche ad una grande capacità di coinvolgere ed entusiasmare i collaboratori, la riabilitazione di Lucca ha assunto sempre più importanza come centro di eccellenza per l’applicazione del metodo di Accorciamento Muscolare e Sollecitazione di Trazione (AMST), ottenendo notevoli risultati ed attirando utenza da tutto il territorio nazionale.

A tal proposito, il giorno 14 settembre 2014 su NOI TV nel TG delle ore 19:30 (e in replica alle 20:30 e 22:30) andrà in onda un servizio in memoria del Dott. Grimaldi a 5 anni dalla sua scomparsa.