Verbale assemblea 26.04.2023
- Dettagli
- Scritto da Amministratore
Associazione di volontariato “Luigi Grimaldi – Metodica di accorciamento muscolare e sollecitazione di trazione ODV”
Verbale dell’assembla degli associati del 26 aprile 2023
Il giorno 26 aprile 2023, alle ore 21, nella sede dell’Associazione Amici del Cuore, in Via dei Macelli 101, Lucca, ha avuto inizio in seconda convocazione l’assemblea ordinaria annuale degli associati dell’Associazione di volontariato “Luigi Grimaldi – Metodica di accorciamento muscolare e sollecitazione di trazione ODV” convocata con il seguente ordine del giorno:
-
Approvazione del bilancio dell’esercizio “1 gennaio – 31 dicembre 2022” e della relazione sull’attività svolta.
-
Approvazione del bilancio preventivo per l’esercizio “1 gennaio – 31 dicembre 2023” e del programma delle attività da svolgere.
-
Approvazione dell’importo e delle modalità di versamento della quota associativa per l’anno 2024.
-
Varie ed eventuali.
Sono presenti i seguenti associati: Maria Angela Bagni, Giulio Cherubini, Paolo Lippi, Alessandra Lippi, Luisa Lombardi, Diego Longo, Marco Maresca e Daniela Melchiorre.
Il presidente propone all’assemblea il bilancio dell’esercizio “1 gennaio – 31 dicembre 2022”, che viene approvato all’unanimità. Il presidente propone quindi all’assemblea la relazione sull’attività svolta nell’esercizio “1 gennaio – 31 dicembre 2022”, che viene approvata all’unanimità.
Il presidente propone all’assemblea il bilancio preventivo dell’esercizio “1 gennaio – 31 dicembre 2023”, che viene approvato all’unanimità. Il presidente propone quindi all’assemblea il programma delle attività da svolgere nell’esercizio “1 gennaio – 31 dicembre 2023”, che viene approvato all’unanimità.
Viene proposto che la quota associativa annuale per l’anno 2024 sia 30,00 euro e che la quota possa essere versata direttamente al tesoriere dell’associazione oppure essere versata mediante bonifico sul conto corrente bancario dell’associazione: la proposta è approvata all’unanimità.
In seguito alla rinuncia di Giordano Guerrieri, viene approvata la nomina di Giulio Cherubini alla carica di membro del Consiglio Direttivo.
Viene messa in evidenza l’attuale mancanza di corsi per l’insegnamento della metodica di accorciamento muscolare e sollecitazione di trazione: la Professoressa Bagni dichiara la propria disponibilità a presentare all’Università di Firenze la proposta di istituzione di un corso di perfezionamento dedicato alla metodica, analogo a quelli svolti alcuni anni or sono, al quale potrebbero partecipare come docenti alcuni membri dell’associazione: l’assemblea affida al Consiglio Direttivo il compito di coadiuvare la Professoressa Bagni nella valutazione della possibilità di istituzione del corso e nell’elaborazione del programma didattico.
Alle ore 22 l’assemblea ha termine.
I documenti approvati sono allegati al presente verbale.
Il presidente dell’associazione
Marco Maresca
Il segretario
Daniela Melchiorre
